Sorma presenta il disco EDLX 125

EDLX SormaSorma presenta il nuovo disco diamantato EDLX 125, ultima frontiera nel taglio e nella molatura di marmi e pietre calcaree.

Due anni di studi e test sul prodotto hanno portato ad un design innovativo che supera la geometria del predecessore EDLB e consente di raggiungere un livello di asportazione in molatura nettamente superiore.

La forme dei depositi di diamante sull’acciaio richiamano i meteoriti, ma il disco viene da mondi tutt’altro che lontani: è realizzato infatti interamente in Europa. Sistemi di automazione estremamente avanzati, uniti a processi virtuosi, hanno consentito di proporre al mercato un prodotto di alta qualità a un prezzo estremamente competitivo.

«Abbiamo lavorato a quattro mani con i nostri clienti in tutta Europa, realizzando test su tutti i tipi di marmo e pietre calcaree come il Blue Stone: i risultati sono stati sempre eccellenti – afferma Riccardo Galluzzi, A.D. Sorma – Con l’introduzione di EDLX, possiamo dire di aver centrato il nostro obiettivo di fornire soluzioni sempre nuove ai problemi di lavorazione più comuni: un unico disco per tagliare e molare, nessun cambio di utensile e livelli di asportazione in molatura senza precedenti».

Il nuovo disco nel diametro 125 mm è in promozione-prova fino al 18 dicembre, ma l’azienda guarda già al futuro e conta di lanciare il diametro 230 mm nel 2016, fiduciosa di raggiungere un risultato altrettanto soddisfacente.