Nicolai Diamant presenta Giotto

GiottoNicolaiDiamantLa Nicolai Diamant presenta GIOTTO, il nuovo utensile diamantato destinato a rivoluzionare il mercato della lavorazione del lapideo, GIOTTO è un evolutissimo utensile diamantato di ultima generazione ideato e progettato per migliorare le performance produttive delle aziende di lavorazione e che permetterà di diminuire notevolmente l’impatto ambientale generato dagli scarti di lavorazione degli abrasivi solitamente usati.

Leonardo Pon ( nella foto) Direttore Tecnico e Socio della Nicolai Diamant ci spiega le principali novità.

leonardo ponGIOTTO è un prodotto frutto di un lungo periodo di test e ricerca – dichiara Leonardo Pon, direttore tecnico della Nicolai Diamant – e finalmente dopo aver superato il severo esame delle aziende di lavorazione del distretto apuo versiliese, dove da qualche mese è già commercializzato, è adesso pronto per essere presentato a livello mondiale“.

GIOTTO e stato montato con ottimi risultati su macchine Breton, Barsanti, Prometec, Simec e Gaspari Menotti e le prime aziende ad averlo utilizzato sono state la Umberto Franchi Marmi, Il Fiorino, Sagevan, Gda Marmi, Gbc Marmi.

GIOTTO è un utensile – continua Leonardo Ponche supera di gran lunga la durata di ogni altro strumento che serve per lucidare il marmo. Rispetto agli abrasivi tradizionali , GIOTTO ha una durata decisamente superiore alla media e questo significa che l’azienda che decide di utilizzarlo migliorerà la propria produttività sensibilmente in quanto non dovrà fermare le macchine per sostituire gli utensili usurati. Ciò che rende unico GIOTTO é quindi la sua durata e la sua resistenza, e questo non significa solo maggiore produttività ma anche maggior rispetto per l’ambiente e meno rifiuti da smaltire“.

La maggior durata di Giotto comporterà infatti un minor impiego dei tradizionali abrasivi con una diminuzione notevole dei fanghi prodotti dei residui degli abrasivi stessi.

Infine – conclude Pon – dopo i test realizzati possiamo affermare con certezza che con GIOTTO migliora anche la qualità della lucidatura delle lastre, che acquisteranno in brillantezza e luminosità“.

Interpellato in merito all’importanza dell’innovazione a livello settoriale il Presidente di Confindustria Marmomacchine, Stefano Ghirardi, ha confermato come “sviluppo e ricerca siano driver decisivi che da sempre connotano il nostro made in Italy e costituiscono fattori chiave per raggiungere il successo in un mercato sempre più competitivo ed esigente

GIOTTO è stato presentato ufficialmente alla fiera Iran Stone Exhibition – IRSE 2016 – che si è tenuta a Teheran lo scorso luglio, riscuotendo un importante apprezzamento da parte degli operatori del settore.

Ricordiamo che GIOTTO é prodotto dalla Nicolai Diamant azienda attiva da quasi 40 anni e leader mondiale nella produzione di utensili per la lucidatura e rifinitura dei materiali lapidei.

www.NicolaiGiotto.com