Marmomacc e archmarathon, i finalisti dei casting@marmomacc per la categoria stone

(Foto Ennevi)

(Foto Ennevi)

Abalo Alonso Arquitectos, Kaan Architecten, Maroun Lahoud Architecte: ecco i nomi dei finalisti che concorreranno al Best Stone Project, la nuova categoria degli Archmarathon Awards nata per la promozione e la valorizzazione del materiale litico in architettura.

I progetti dei tre studi internazionali sono stati selezionati da una giuria composta da Simona Finessi, Craig Copeland e Pietro Carlo Pellegrini all’interno di una rosa di 20 candidati in occasione dei casting che si sono svolti venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre a Marmomacc, la manifestazione di riferimento per il settore litico mondiale.

Queste le motivazioni:

ABALO ALONSO ARQUITECTOS con il progetto “Health Center”

Un manifesto della pietra, un progetto perfettamente integrato nel contesto regionale nel rispetto dell’escavazione del lapideo.

KAAN ARCHITECTEN con il progetto “New Amsterdam Courthouse”

Un edificio simbolico per l’Europa che recupera il passato mostrando le statue in bronzo ed integra l’architettura contemporanea con particolare qualità negli interni dei piani superiori.

MAROUN LAHOUD ARCHITECTE con il progetto “St. Elie Church”

Un segno architettonico importante per quello che rappresenta, raccontato attraverso la pietra portata dai credenti e ritrovata nelle rovine con un’integrazione di nuovi materiali lapidei che rispettano questo dono.

I tre progetti potranno dunque concorrere all’Archmarathon Award per la categoria Stone in occasione dell’edizione di Archmarathon 2018 che si svolgerà a Milano.

Grazie a questa importante collaborazione Marmomacc rafforza ulteriormente il legame con il mondo dei progettisti, degli architetti e degli interior designer mostrando ancora una volta la propria vocazione a saper coniugare momenti di business con occasioni di formazione e conoscenza per le aziende e gli operatori del settore.